Realizzazione Stampo Iniezione 4 cavità Nissei ASB 12M

Abbiamo appena terminato la consegna a cliente ITALIANO di uno stampo ad iniezione 4 cavità per macchina iniezione stiro soffiaggio (one step) Nissei ASB 12M da adibire alla produzione di flaconi in PET destinati all’industria farmaceutica.

PROGETTAZIONE PREFORMA

Il problema manifestato dal nostro cliente era l’enorme quantitativo di scarti generati da un problema intrinseco al punto di iniezione sul flacone. Maggiori scarti in produzione vuol dire maggior spreco di tempo e risorse.

Il settore farmaceutico, in particolar modo, è molto sensibile a questo tipo di inconveniente.

Per far fronte a questa esigenza siamo intervenuti sulla camera calda dello stampo ad iniezione, escludendo così il difetto alla radice e conferendo maggior efficienza all’intero processo produttivo.

PRODUZIONE 100% MADE IN ITALY

La soluzione tecnologica utilizzata dal team Preven è stata quella di sostituire nel suo insieme il precedente stampo ad iniezione utilizzando una camera calda ad otturatori Moldmaster (come da foto sul presente articolo).

In questo caso le peculiarità della camera calda ad otturatori Moldmaster aiutano ad ottenere un prodotto esattamente come richiesto dal mercato farmaceutico, con un punto di iniezione perfetto.

Per poter usufruire al pieno di tale caratteristica è stato incluso nella fornitura il kit d’iniezione inferiore completo, composto dai 4+4 maschi e matrici d’iniezione più la piastra porta matrici.

Ciò ha consentito, per il cliente, di ottimizzare la produttività dello stampo 4 cavità Nissei ASB 12M abbattendo drasticamente i costi d’impiego.

La realizzazione dello stampo 4 cavità Nissei ASB 12M, esattamente alla stregua di qualsiasi altro prodotto a marchio Preven, è 100% Made in Italy.

MONTAGGIO E COLLAUDO/START-UP

La fase di collaudo è stata eseguita personalmente dai tecnici Preven presso lo stabilimento del cliente, come di consueto, al fine di risolvere tempestivamente eventuali problematiche di start up.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLO STAMPO:

N. Cavità: 4
Volume flacone: 250 ml.
Macchina ISBM di impiego: Nissei ASB 12M
Altre caratteristiche: fornita camera calda ad otturatori Moldmaster e sostituita a quella esistente a flussi liberi.

Preven è specializzata nella realizzazione di stampi one step per Nissei ASB dedicati all’industria alimentare, cosmetica, farmaceutica per importanti clienti italiani ed esteri.

VUOI INVIARCI UNA RICHIESTA DI PREVENTIVO RIGUARDO ALLA REALIZZAZIONE DI UNO STAMPO ONE STEP PER NISSEI ASB?

Leave A Comment

Call Now