Moulds for one step machines like ASB Nissei, NSB AUTOMA,
AOKI, MAGIC MP

prodotti

Vuoi inviarci una richiesta di preventivo in merito agli Stampi Monostadio?

Progettazione Preforma

Il nostro ufficio tecnico supporta il cliente nell’individuazione della forma più adatta per essere realizzata con la tecnologia iniezione – stiro – soffiaggio…

100% Made in Italy

Produciamo ed assembliamo rigorosamente tutte le parti dello stampo nel nostro stabilimento produttivo in Italia con personale altamente qualificato…

Collaudo Stampo

Siamo specializzati nel collaudo dello stampo con nostri tecnici qualificati anche sulla macchina presso l’azienda del cliente

Solo Stampi Italiani…

Realizziamo Stampi per essere utilizzati sulle principali macchine ISBM presenti sul mercato

Stampi ad Iniezione – Stiro – Soffiaggio

Progettazione Preforma…dove tutto ha inizio

I nostri stampi monostadio PET ad iniezione – stiro – soffiaggio sono progettati per essere utilizzati sulle principali macchine ISBM presenti sul mercato (Nissei, Aoki, Automa, Magic MP) per l’ottenimento di flaconi di:

  • Alta qualità
  • Massima resa produttiva
  • Massima flessibilità di applicazione

Il nostro ufficio tecnico supporta il cliente nell’individuazione della forma più adatta, progettazione preforma, per essere realizzata con la tecnologia iniezione – stiro – soffiaggio, fornendo disegni 3D e realizzando, su richiesta, una prototipazione rapida in plastica rigida del flacone ideato.

La loro progettazione, interamente effettuata con i più moderni software 3D, inizia con l’analisi del flacone che dovrà essere prodotto.

Produciamo ed assembliamo tutte le parti dello stampo rigorosamente nel nostro stabilimento in Italia con personale altamente specializzato per offrire un prodotto esclusivamente 100% made in Italy dagli elevati standard qualitativi.

One Step Monostadio

Iniezione

Preven è in grado di fornire al cliente, in base alle sue necessità, camere calde a flussi liberi o ad otturatori pneumatici, per un’iniezione più precisa.

Il flusso della plastica all’interno dei canali è analizzato e studiato attraverso software dedicati.

Tutte le parti fredde dello stampo d’iniezione, come le lip cavities e le parti di figura,  vengono realizzate nel nostro stabilimento produttivo.

Condizionamento

La stazione di condizionamento ( tranne che per le macchine AOKI in cui non è presente) è accuratamente studiata dai nostri progettisti per definire i corretti profili ai pot e maschi di condizionamento.

Tutto ciò con il fine di raggiungere il corretto profilo termico della preforma prima della stazione di soffiaggio.

Soffiaggio

Per la progettazione del soffiaggio viene tenuta in considerazione, oltre alla forma del flacone definito, l’esigenza di produzione del cliente.

Siamo in grado di fornire matrici di soffiaggio a blocco unico per massimizzare il numero di cavità o a matrici singole con la possibilità di produrre forme diverse con la stessa preforma, parting line frontali o laterali.

Le cavità di soffiaggio vengono interamente lavorate nei nostri centri di lavoro in grado di ottenere finiture elevatissime per poi passare alla fase finale di lucidatura a specchio.

Training

Il Training è una estensione verso l’esterno, verso il cliente dei tre concetti chiave di Preven: Knowledge, Experience, Reliability.

E’ un nuovo momento di incontro in cui il know-how Preven si pone ancora una volta al servizio del committente per soddisfare il suo bisogno di outsourcing di conoscenza da un lato, dall’altro di perseverare appieno l’obiettivo di Customer Satisfaction così tanto ricercata.

Grazie al servizio di training, una equipe di Tecnici Preven vi guiderà passo passo nella installazione del nuovo stampo direttamente sulla vostra macchina ISBM sino ad effettuare ogni prova di collaudo necessaria ad una configurazione, set-up, ottimale.

L’attività di training rappresenta una fase topica da cui dipenderà la performance della nuova linea di produzione: in una ottica di ricerca della qualità assoluta, ogni suo dettaglio non può essere minimamente trascurato.

Inoltre consentirà al cliente di ridurre drasticamente i costi di esercizio della nuova configurazione migliorandone l’efficienza produttiva.

Il training può essere eseguito o presso Preven o on site presso il cliente a seconda delle esigenze.