Prototipazione

Servizi

Vuoi inviarci una richiesta di preventivo?

Diamo Concretezza alle vostre Idee

Non creiamo castelli in aria, tutto quello che proponiamo deve avere un senso compiuto.

Prototipazione è Customer;Satisfaction

Siamo parte integrante della Catena del Valore del Cliente

Il servizio di Prototipazione trova ampio respiro all’interno della logica di produzione Preven di tipo pull: la realizzazione di qualsiasi commessa parte da una richiesta specifica, un bisogno evidenziato dal cliente, spesso nuovo.

Il nostro obiettivo è quello di fornire al cliente il prodotto migliore, più adatto alle sue esigenze, una sorta di abito su misura, unico nel suo genere.

Prima di poter procedere con la produzione dello stampo, a tutela del cliente, soprattutto in casi ad altro grado di complessità, facciamo affidamento sulla prototipazione per ridurre al minimo le possibilità di errore.

Dobbiamo essere certi al 101% che quello che andremo a realizzare dopo, per il cliente abbia un senso compiuto, ossia che sia fattibile nel senso di producibile, e che sia compatibile con la tecnologia a sua disposizione, dunque replicabile nel tempo. Prodotti e processi nuovi devono costituire un corpo unico, comunque controllabile e misurabile.

Senza il prezioso supporto del processo di prototipazione, ai sofisticati software di elaborazione tridimensionali, all’intervento dei nostri ingegneri, che consentono di ottenere rapidamente un campione in plastica del flacone, qualsiasi produzione di stampi risulterebbe per il nostro cliente alla stessa stregua di un salto nel vuoto.

Grazie al prototipo ricavato direttamente dal disegno 3D il cliente può rendersi conto di come il flacone verrà prodotto (controllo di tenuta tappo, posizione etichetta) ancor prima di avere lo stampo in produzione e sempre in tempo per apporre le dovute modifiche, se necessarie.

In una ottica generale di lean production il servizio di prototipazione Preven diventa parte integrante della catena del valore del cliente, integrated lean production.

E’ grazie a questa sovrapposizione che il cliente trae il maggior vantaggio sia in termini di efficienza di processo, lead time optimization, che di ritorno dall’investimento fatto ROI (Return on Investment).